2021

Islanda

Vedi l'Antefatto e La preparazione nella sezione Viaggi 2020. Sempre che si possa fare verrà riproposta quest'anno altrimenti non demordo e festeggerò le mie 68 estati il prossimo anno. Chi l'ha dura la vince!

Intanto preparerò un piano B. ;-) 

Benvenuti al SUD

Piano B!

Già, saltata anche quest'anno, per cui ci siamo organizzati diversamente. Iniziamo con Castel Madama dove abitano una coppia di amici a cui sono molto affezzionato. Denise e Red.

L'accoglienza è da par loro, ci ospitano e ci preparano una cena col "formaggio appeso". Mitici!

Passiamo così una bella serata in loro compagnia dove ci raccontiamo e ci raccontano dei loro progetti.

Peccato che il mattino seguente dovranno andare al lavoro ma Denise ci propone di seguirla in quello che è ,attualmente, la sua attività all' Area Naturale del Laghetto di San Benedetto. Modificare il nostro percorso? Nessun problema ed il giorno appresso la seguiamo.

 

L'oasi è piccola ma coccola e nelle vicinanze troviamo anche i resti della villa di Nerone a Subiaco.

La strada è molto bella e Denise ci dice di andare anche ad Isola del Liri, unica al mondo per avere 2 cascate formate dalla divisione, nel centro abitato, del fiume Liri. Non ci ero mai passato e la deviazione merita.

Riprendiamo la strada, oramai diversa da quella ipotizzata, e quasi senza rendersene conto passiamo per Guarcino. Renata mi parla all'interfono e mi dice di aver visto un cartello segnaletico marrone che parlava di amaretti. Amaretti? Ma non si producono in Piemonte/Liguria? Sia mai che perdiamo l'occasione di un caffè con gli amaretti e una confezione "ricordo" da portarci via.

La nostra destinazione di oggi è però Caserta dove ci fermeremo un paio di notti x vedere la "Villa". E qui, prenotato su Booking, la sorpresa del B&B. Un'accoglienza strepitosa x quanto concerne il buffet di benvenuto con una quantità incredibile di cose da mangiare ed un frigo pieno a disposizione. MAI SUCCESSA una cosa del genere. Comunque la stanza è davvero coccola e le moto sono nel piazzale interno, meglio di cosi...

 ESCAPE='HTML'