2016

We di Pasqua ancora in Toscana

Bella la Toscana!

Ogni occasione è buona per andarci e Pasqua, quest'anno così bassa, è l'occasione buona.

Impareggiabili le strade collinari ed i percorsi, volutamente fuori dai "soliti" tragitti, rendono questo we molto particolare. 2 belle giornate di sole ed una, il ritorno, così così ma nulla può intaccare il particolare "piacere" di questo we.

Altre foto le trovate qui:    https://goo.gl/photos/iLZMFEBJEUrfUNyR8

Ed il filmato dell'amico Diego qui: https://www.youtube.com/watch?v=2eLxURJkSIg

A spasso per il Feltrino

Ebbene, a volte si percorrono strade decine di volte senza accorgerci di cosa ci lasciamo alle spalle.

Questo è successo in una domenica diversa dal solito percorrendo la strada che porta a Feltre. Tirando su il naso vediamo il santuario dei Ss Vittore e Corona. Quale occasione migliore per una deviazione in tal senso?

Altre foto qui:    https://goo.gl/photos/kgmnYpF6vkQgHdJS9

Tra le vigne del prosecco

Altro "caposaldo" della nostra regione e tanta voglia, oggi, di verde e strade secondarie.

Le vigne della zona del prosecco/cartizze fanno al caso nostro. Un girovagare lento, pacioso, con gli occhi che spaziano a destra e a manca immersi nel verde e nella tranquillità di quelle strade, frenetiche di attività durante la settimana, ma tranquille stradine di collina la domenica.

Altre foto qui:   https://goo.gl/photos/An2p7gEJVpDDa8cA9

Tra le colline bolognesi

Quasi 500 Km per testare le nuove Pirelli Scorpion Trail. E quale miglior meta se non quella delle verdi e lussureggianti colline bolognesi?

Un colpo d'occhio fantastico tra stradine e sterrati alla ricerca dei tesori della zona. Piccoli centri rurali del 1500, chiesette del 1700, memorie di patrioti, palazzi signorili e civiltà rurali e l'immancabile Abazia di Monteveglio.

L'assoluta inesistenza di traffico rende questa gita davvero speciale.

Il racconto qui: http://roberto854.altervista.org/itinerari.html

Altre foto by Giorgia qui: https://goo.gl/photos/874STLbzBZi7h8EG6

Roero e Langhe

Bellissimo we da gustare con gli occhi ed assaporare col palato.

3 giorni tra Asti e i colli del Roero, Alba ed il ritorno attraverso le Langhe con unsusseguirsi di colline, vigneti e folti alberi di nocciole. La rassegna di vini ad Alba ed il mercato dei prodotti della terra. Una stupenda "farinata" appena tolta dal forno e i tipici formaggi della zona.

Non ci siamo fatti mancar niente come assaggi ed è così che scopriamo la nostra Italia.

Altre foto by Giorgia qui: https://goo.gl/photos/ee4kBDBFim6zPfWx5

Tra le colline del Valpolicella

Una domenica con gli amici del GNE tra le colline del Valpolicella fin su al polte di Veja.

Una splendida giornata passata in compagnia, serpeggiando tra filari e colline con la bellezza del panorama e delle conformazioni "carsiche" che hanno dato vita al ponte naturale più grande d'Europa.

In tutto eravamo 36 persone per 24 moto...una bella compagnia con pranzo al sacco ed il mitico "erbazzone" portato gentilmente dagli amici d'oltre Po. 

Altre foto by Giorgia qui: https://goo.gl/photos/EfjAnhRgyWrLBpWM9

Una domenica così...

Una bella giornata e voglia di montagna. Un ultimo test dopo il tagliando ed in attesa della partenza per Scozia 2.

Prendiamo per il Feltrino e a Fiera di Primiero svoltiamo sulla strada che porta al passo Cereda. 2 panchine un tavolo ed un angolo tranquillo per il nostro piknik... Da li si aprono vari scenari ma la voglia di montagna e di curve ci pervade tanto da allungare il giro....Agordo, passo Duran, Forno di Zoldo, forcella Cibiana. Poco traffico ed un numero limitato di moto incrociate ci fa pensare che la meta preferita da molti era, sicuramente, il mare. Tra le moto molte Guzzi....BELLO!